logo
Il ristorante Pentola d’oro si trova all’interno di una splendida villa con soffitti a cassettoni nel centro di Sesto San Giovanni.
t. +39 02 26261341
info@pentoladoro.it
Via F.lli Bandiera 25, Sesto San Giovanni (MI)
Search
ristorante – Ristorante Pentola d'Oro
fade
269
archive,tax-portfolio-category,term-ristorante,term-269,eltd-core-1.0,averly-ver-1.3,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-enable-sidemenu-area-opener,eltd-side-menu-slide-with-content,eltd-width-370,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Archive

Villa

Il ristorante la Pentola d’Oro occupa tutto il piano terra di una splendida villa di fine ‘800.
Le ampie sale interne sono circondate da un giardino con uno splendido pergolato di vite canadese anch’esso utilizzato nel periodo estivo pre pranzi e cene.

...

Read More

Giardino

In primavera ed estate la Pentola d'oro ti ospita anche nell'ampio giardino che si presenta con uno splendido pergolato di vite canadese e là dove i profumi e i colori delle piante officiali fanno si che si possano trascorrere indimenticabili serate. Il giardino ha oltre 100 posti a sedere.

...

Read More

Salone del Girasole

E' così chiamato proprio per il suo arredo in stile provenzale dove tanti piccoli girasoli fanno da padroni, loro che accompagnano il tempo che si trascorre in allegra compagnia, dalle occasioni di eventi e cerimonie importanti a quelle familiari. Il salone può ospitare fino a 100 commensali.

...

Read More

Sala Gialla

Detta anche La Sala di Bartolomeo Scappi, è dedicata proprio al cuoco Italiano per antonomasia, che prima Papa Pio IV e poi Papa Pio V vollero al loro servizio, assicurando così alla corte Vaticana il prestigio dell'arte culinaria che solo l'estroso talento di Bartolomeo poteva soddisfare e che ha saputo poi trasmettere con la pubblicazione di oltre mille ricette, accompagnate dai disegni di tutti gli strumenti di cucina che a quei tempi venivano usati per la riuscita di un eccelente lavoro. Esse possono essere ammirate proprio in questa saletta ì, piccola ma molto accogliente, perchè esposte in ristampe nei quadri. Si deve poi evidenziare il merito del cuoco Bartolomeo...

Read More

Sala delle Ceramiche

La saletta delle ceramiche arredata in stile provenzale, raccoglie splendide e romantiche ceramiche di piatti, coppi, vasi, potiches dipinti a mano in diversi decori e vengono esposte in vetrinette create proprio per loro. Si presenta calda ed accogliente per passare momenti indimenticabili.
La saletta può ospitare fino a 35 commensali.

...

Read More